Campo Operativo TLC Endine 2021

A Endine Gaiano OROBIE SOCCORSO il 17, 18 e 19 settembre ha ospitato L’ESERCITAZIONE DELLA COLONNA MOBILE REGIONALE MODULO TELECOMUNICAZIONI.
Il “Campo Operativo Endine 2021” rappresenta il primo momento esercitativo/operativo su più giorni dell’intero modulo telecomunicazioni della Colonna Mobile Regionale dopo la recente riorganizzazione.
Orobie Soccorso, con proprio personale tecnico altamente specializzato e formato, gestisce un mezzo speciale il CTM R-03 (Centro trasmissioni mobile Regionale 03) concesso da Regione e con pronta partenza per sopperire a necessità in via primaria sulle Province di Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona e se necessario sull’intero territorio Regionale e Nazionale.
L’esercitazione ha evidenziato le straordinarie potenzialità del modulo Telecomunicazioni che Regione Lombardia ritiene strategico e indispensabile per garantire sempre l’ottimale funzionamento della rete radio digitale Regionale di protezione civile indispensabile per la gestione e il coordinamento in caso di emergenza e per la connessione tra le 12 sale operative Provinciali e la Sala Operativa Regionale.
Orobie Soccorso è stata fiera di aver potuto ospitare un evento così importante e tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *