Esami per le UCS

ESAMI PER LE NOSTRE UNITA’ CINOFILE DA SOCCORSO
17/18/19 Settembre è stato un fine settimana impegnativo per le nostre UCS che hanno sostenuto gli esami propedeutici ENCI necessari per poi accedere alla Prova Operativa che abilità l’unità cinofila ad effettuare interventi di ricerca persone scomparse.
Le prove si sono svolte al campo del gruppo cinofilo Alfa di Grumello del Monte con l’esperto giudice Giovanni Martinelli dei vigili del fuoco di Verbania.
Un grazie particolare all’Istruttore Giordano che in qualità di amico e simpatizzante, ma molto preparato, ha aiutato il gruppo a preparare i cani, un grazie anche a Cristian che si è messo a disposizione con la sua lunga esperienza nel campo della cinofilia da soccorso.
A conclusione delle giornate momento conviviale in compagnia sfruttato anche per pianificare il lavoro da svolgere per continuare a preparare in cani per la Prova Operativa.
Nello stesso fine settimana anche il nostro Distaccamento Cinofilo di Mozzo ha sostenuto la Prova Operativa per l’abilitazione all’operatività di ricerca persone sotto le macerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *