Office 365 Nonprofit

Microsoft rende disponibile Office 365 alle associazioni Non Profit in 41 Paesi del mondo.

L’obiettivo è quello di supportare le associazioni di volontariato con tecnologie attuali e adatte a svariati scenari in cui tali organizzazioni si trovano ad operare.

Microsoft vuole supportare tutte le organizzazioni Non Profit ad utilizzare la tecnologia più avanzata per essere in grado di aiutare ancora più persone e offrire un servizio più ampio alle persone più deboli. Il nostro primo obiettivo è quello di raggiungere 200 organizzazioni Non Profit  entro giugno, così che possano fungere  da stimolo e modello nei confronti degli altri  – commenta Roberta Cocco, Direttore Corporate Social Responsibility and National Development di Microsoft.

Nel proprio annuncio Microsoft indica che nel nostro Paese esiste una fitta rete di enti Non Profit con un’esperienza consolidata anche nella gestione di grandi emergenze internazionali. In queste realtà la componente volontaria è elevata e la dotazione di mezzi economici è chiaramente ridotta, quindi questi soggetti rappresentano un interessante target.

La proposta di Microsoft rappresenta un’opportunità in più per queste realtà che, seppur con i limiti dovuti ad altre componenti logistiche, potranno contare su alcuni elementi cardine del cloud che sono: facilità di amministrazione, flessibilità operativa, facilità di collaborazione e condivisione, oltre a una più semplice gestione della sicurezza dei dati.

Orobie Soccorso fa parte di queste associazioni, ti interessa avere una tua mail con dominio (n.cognome@orobiesoccorso), con acceso a un cloud online e molte altre funzionalità messe a disposizione da Microsoft??

Faccelo Sapere mandando una mail a segreteria@orobiesoccorso.com