Collaudo … Positivo

Negli ultimi mesi del 2020 la squadra TLC ha partecipato al complesso collaudo della rete regionale, ammodernata e potenziata, per permettere una maggiore operatività soprattutto a livello provinciale, suddividendo i vecchi canali in molteplici gruppi di lavoro territoriale di competenza provinciale. Grazie alla tecnologia DMR (digitale) questo lavoro risulta bel equi distribuito e con altissime potenzialità.

Il nostro contributo è stato, mediante un’attenta programmazione, di raggiungere punti prefissati e di verificare le coperture sui vati canali assegnati e di testare anche il sistema di geo localizzazione di apparati portatili che dei mezzi mobili.

Abbiamo percorso svariati chilometri raggiungendo, in più missioni, le provincie di Varese, Como, Lecco, Pavia, Mantova, Cremona, Pavia, Lodi, Sondrio, Brescia e Bergamo dove la copertura radio risultava ottimale praticamente ovunque.

Nelle Provincie di Bergamo, Sondrio e Brescia infine si è testato anche il supporto di mezzi aerei per riuscire ad ottimizzare e strategicamente velocizzare il maggior numero di punti di prova con dei veloci e mirati sbarchi di personale, muniti di portatili per la verifica dei requisiti minimi di trasmissione.