Esercitazione Regionale modulo TLC – Asola (Brescia-Cremona-Mantova)

Tempo di lettura 2 minuti

In data 12 febbraio 2022 si é svolta l’esercitazione regionale del modulo TLC ad Asola (MN).

Questa esercitazione fa parte di un insieme di simulazioni proposte da Regione Lombardia per esercitare le tecniche dei moduli delle telecomunicazioni regionali e per conoscersi con i volontari che si occpuano del settore delle telecomunicazioni per le province.

La squadra TLC di Orobie Soccorso é partita dalla sede con il CTMR-03 ed il mezzo di supporto alle ore 6.30 per essere così operativi ad Asola con 4 tecnici alle ore ore 8.30.

Dopo un breve briefing operativo é stata avviata la simulazione con il posizionamento e la messa in servizio dei mezzi di Regione Lombardia.

La dislocazione dei mezzi sul territorio é stata pensata per ottimizzare ed acconsentire una comunicazione ottimale a triangolo tra i vari mezzi di specialistica e la sala radio operativa presso la stazione ferroviaria del comune di Asola.

La missione é stata dichiarata conclusa con successo alle ore 12.30 con il rientro alla base operativa dei mezzi e delle squadre impegnate sul campo per l’esercitazione.

Dopo il pranzo per i volontari presenti in missione é stato fatto un trasferimento nel teatro del paese per un debriefing operativo ed un consulto tecnico sull’andamento della missione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *