Esercitazione Regionale sommozzatori protezione civile FIPSAS
Nella giornata di sabato 24 settembre, le specializzazioni TLC e DRONI di Orobie Soccorso hanno collaborato allo svolgimento dell’esercitazione Regionale dei sommozzatori FIPSAS svoltasi sul lago d’Endine.
All’esercitazione congiunta hanno partecipato le delegazioni FIPSAS di: Bergamo, Milano, Cremona, Sondrio e Lecco oltre all’associazione Croce Blu di Lovere per il supporto sanitario.
Il TAST, mezzo operativo avanzato per il supporto tecnico, è stato impegnato per il coordinamento e supporto delle attività di ricerca ed addestramento.
Sullo scenario operativo era presente anche la squadra droni di Orobie Soccorso con due velivoli per il controllo remoto degli scenari operativi.
L’esercitazione si è svolta senza problemi, al termine le squadre dislocate sul territorio hanno fatto rientro in sede.












