MANIFESTAZIONE FORMATIVA ALLE SCUOLE DI SERIATE
In data 26 marzo la squadra Telecomunicazioni di Orobie Soccorso ODV è stata impegnata nel comune di Seriate per una simulazione organizzata dall’Associazione Nazionale Bersaglieri per i ragazzi dell’istituto E. Majorana di Seriate (BG).
Giornata molto importante a conclusione di un percorso formativo dove i ragazzi hanno potuto visionare, grazie ai VVF di Bergamo e il distaccamento di Gazzaniga, la CRI di Seriate e il gruppo FIPSAS di Bergamo alcuni dei possibili scenari che i vari enti possono trovarsi ad affrontare in caso di Emergenza.
Orobie Soccorso è stata presente con il TAST (Veicolo Tecnico specializzato) per lo scenario di ricerca persone disperse in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Croce Rossa Italiana andando a rappresentare la collaborazione tra enti di soccorso in tutto lo scenario partendo dalla richiesta d’intervento, arrivando alla raccolta dei dati fino alla ricerca vera e propria.
Un ringraziamento doveroso va agli organizzatori dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Seriate e a tutti gli enti di soccorso presenti in quell’occasione, giornate come queste portano sicuramente consapevolezza e sana formazione ai giovani ragazzi su tematiche così importanti.