CAMPO SCUOLA MARTINENGO “ANCHE IO SONO LA PROTEZIONE CIVILE!”

Venerdì 1 Settembre, le UCS di Orobie Soccorso hanno preso parte ad una delle giornate del Campo Scuola “Anche io sono la Protezione Civile” organizzate dal Gruppo Comunale di Martinengo.
Obbiettivo di queste giornate, rendere i ragazzi consapevoli del ruolo attivo che ognuno può svolgere, a partire dai piccoli gesti consapevoli di ogni giorno, per la tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività.
Le nostre UCS hanno dato il loro contributo trattando il tema della ricerca dispersi con l’aiuto dei cani da ricerca e soccorso, partendo dalla teoria fino ad arrivare allo svolgimento di una dimostrazione pratica durante la quale i ragazzi hanno simulato una ricerca a pettine e hanno assistito a più ricerche con unità cinofile.
La giornata si è conclusa con la cerimonia di ammaina bandiera dopo la quale ragazzi e volontari si sono salutati ringraziando per la bellissima giornata trascorsa insieme. Un ringraziamento a tutti i volontari delle associazioni presenti, in particolare al Gruppo Comunale di Martinengo e il loro Sindaco.