RIASSUNTO OPERATIVO 2023!
Il 2023 si è concluso con tante soddisfazioni e molteplici attività svolte dalla nostra organizzazione.
I numeri parlano chiaro segnando oltre 18.000 ore di attività complessive svolte dall’organizzazione con oltre 750 uscite tra addestramenti, emergenze, manifestazioni e attività varie. Un trend che si ripete ormai da diversi anni affermando l’impegno, la serietà, la concretezza e la pronta disponibilità dell’organizzazione.
Un ringraziamento sincero va a tutti i volontari che giorno dopo giorno si rendono sempre disponibili a fronteggiare le varie richieste di intervento a partire dalle attività di addestramento fino ad arrivare alle vere e proprie emergenze che, in particolare in quest’annata hanno caratterizzato e richiesto numerosi sforzi da parte di tutto il gruppo.
Solo per ricordare alcune attività: Alluvione in Emilia Romagna, Alluvione in Toscana, incendi boschivi a Trescore e Endine, ricerca di persona dispersa a Sotto il Monte, Cornalba, Castione della Presolana, Berbenno, campagna antincendio boschivo in Sardegna, Campi Scuola a Gaverina, Martinengo, Comonte, Manifestazioni 10 Miglia del Castello, Ciaspalot, Sarnico Lovere Run, Memorial Stoppani, Camminata in rosa, Profumi di collina, Io non rischio, verde pulito, Esercitazione provinciale Sebino 2023 (da noi organizzata) , Brescia 2023 e Cassano d’Adda.
Sicuramente l’anno prossimo sarà un anno importante per l’organizzazione perchè, nel suo 16° anno di fondazione, si vedrà la concretizzazione di un sogno infatti è in costruzione il nuovo Centro Polifunzionale di Emergenziale di Endine Gaiano che diventerà anche sede della nostra organizzazione portando sicuramente stabilità e maggior efficacia di intervento.
Con l’occasione Orobie Soccorso ODV vuole augurare a tutti un felice anno nuovo.