RICERCA DISPERSA CASTEL ROZZONE

Lunedì 29 Gennaio, Orobie Soccorso è stata attivata dalla Provincia di Bergamo, in supporto ai Carabinieri di Castel Rozzone (BG) per la ricerca di una giovane ragazza non rientrata a casa.

Orobie soccorso ha prestato supporto tecnico con il proprio mezzo di coordinamento avanzato e con personale di sala operativa, telecomunicazioni e specializzato in ricerca persone anche con l’ausilio di unità cinofile.

 All’intervento erano presenti anche numerosi volontari dei gruppi di protezione civile locali: Castel Rozzone, Lurano, Treviglio e Brignano indispensabili per la loro estrema conoscenza del territorio. 

Dopo il briefing con le autorità presenti e sotto il coordinamento tecnico di Orobie Soccorso, le squadre hanno perlustrato l’intero centro abitato e le zone agricole circostanti, spingendosi fino al comune limitrofo di Arcene.
Durante le ricerche, una serie di  testimonianze, hanno portato gli inquirenti al cambio di strategia pertanto i volontari hanno fatto rientro alle proprie sedi nel pomeriggio.