ADDESTRAMENTO UCS CON IL SUPPORTO DELLE GEV DEL PLIS BASSO BREMBO

Domenica 9 marzo, durante la tipica sessione d’addestramento settimanale, la squadra UCS di Orobie Soccorso ha avuto il piacere di incontrare le GEV del PLIS del Basso Brembo (Guardie Ecologiche Volontarie). Grazie alla loro presenza sul territorio e alla profonda conoscenza delle diverse zone dei parchi limitrofi, le GEV hanno suggerito ai nostri volontari nuove aree in cui poter svolgere le attività di addestramento per la ricerca. 

Questa volta, i nostri volontari hanno potuto lavorare in una zona di bosco piuttosto fitta, utile per abituare cani e conduttori a muoversi in ambienti in cui l’accesso e la movimentazione diventano spesso più impegnativi.

Si ringraziano le GEV per il loro prezioso supporto e l’assessore per l’ambiente e il territorio del Comune di Madone per averci accompagnato durante questa giornata di addestramento.