DA MONACO A MILANO IN BICI: OROBIE SOCCORSO SUPPORTA LA CICLOVIA!
Una delegazione di Orobie Soccorso ODV ha avuto l’onore di accompagnare e supportare logisticamente un gruppo di atleti di A.RI.BI. per l’inaugurazione e il collaudo pratico della ciclovia che unisce Monaco di Baviera a Milano: oltre 650 km da percorrere in una settimana.
Anche se fuori dalle consuete attività di Protezione Civile, i nostri volontari hanno garantito una logistica impeccabile. Divisi su più mezzi, un team si è occupato del trasporto degli atleti a Monaco, uno del trasferimento delle biciclette e i restanti mezzi hanno fornito assistenza e supporto tecnico al seguito delle prime due tappe della pedalata. All’evento ha partecipato attivamente anche l’Assessore Regionale Claudia Terzi, che ha pedalato con il gruppo per oltre 45 km.
Dopo aver assistito alla partenza ufficiale e aver scortato i ciclisti nelle fasi iniziali, le nostre squadre sono rientrate in serata alla base. Un’esperienza decisamente positiva e un grande sforzo organizzativo per sostenere un’iniziativa lodevole che unisce l’Europa nel segno dello sport e della mobilità sostenibile




